

16
Ago
In questo articolo ti propongo un tiraggio con il Tarocco di Marsiglia pensato per ritrovare equilibrio, coerenza e pienezza interiore.
È un invito a fermarti, ascoltare cosa desidera davvero la tua anima e comprendere le dinamiche visibili e invisibili che interferiscono con la sua piena espressione.
Questo tiraggio ti aiuterà a fare spazio dentro, lasciando emergere la verità più profonda e il modo per armonizzarti con essa.
Attraverso tre posizioni archetipiche, lavoreremo con la forza degli Arcani Maggiori per fare chiarezza, sciogliere i blocchi e aprire uno spazio autentico da cui ripartire.
Questo tiraggio è nato per aiutare a riconnetterti con la tua anima e a comprendere cosa occorre per ritrovare armonia nel tuo essere. Di quale nutrimento profondo hai bisogno.
Quando ci sentiamo frammentati, irrequieti o disallineati, spesso c’è un bisogno dell’anima che non viene riconosciuto. Una disconnessione profonda quindi con la nostra essenza.Â
Questo schema ti guida a vederlo con chiarezza.
Disporre le carte in linea orizzontale da sinistra a destra.
Di cosa ha bisogno la mia anima
(Il desiderio profondo e autentico che chiede ascolto)
Cosa sta interferendo affinché si realizzi
(Una dinamica, un condizionamento, un nodo irrisolto che necessita di essere visto)
Come armonizzare il mio essere
(Il passo simbolico o concreto per iniziare a portare ciò che è necessario, vitale)
Il tiraggio si basa sugli Arcani Maggiori, portatori di saggezza archetipica e trasformativa.
Per chi desidera maggiore profondità e dettagli pratici, si consiglia di accompagnare sotto ad ogni Maggiore, un Arcano Minore, che agisce come indicazione del concreto, del corpo, dell’esperienza incarnata.
Crea uno spazio silenzioso, privo di interferenze. Respira.
Puoi accendere una candela, bruciare un po’ di incenso o semplicemente mettere una mano sul cuore e formulare l’intenzione di entrare in contatto con la tua verità senza giudizio.
Quando ti senti pronto o pronta, mescola gli Arcani Maggiori e disponi le tre carte nello schema proposto. Se hai scelto di lavorare anche con gli Arcani Minori, successivamente disponi le tre carte sotto ognuno dei Maggiori.
Per accompagnare e integrare il tiraggio:
Quale bisogno della mia anima sto ignorando o sottovalutando?
Che forma ha l’interferenza? È dentro o fuori di me?
Cosa succede se smetto di combattere e inizio ad ascoltarmi?
* * *
Ricorda: questo tiraggio è un invito a non temere la verità che abita in te.
A volte il primo passo è solo vederla. Gli Arcani possono mostrartela con delicatezza, ma anche con chiarezza radicale.
Lo scopo è sempre quello di riconnetterti alla tua verità riguardante tutte le parti di te: anima, mente, corpo, spirito.
Acquista l’ebook Arcana – la via che conduce a te: una guida simbolica, pratica e spirituale all’esplorazione dei 22 Arcani Maggiori.
Oppure unisciti al nuovo ciclo del percorso Spazio Arcana: un’esperienza collettiva di immersione nei Tarocchi, nella tua verità e nel tuo cammino interiore.
Per iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornat* su corsi, eventi ed incontri compila il form qui sotto.