ABOUT

Ciao, sono Fabiana!

Vi racconto un po’ di me, mi fa bene farlo e onorare la strada che mi ha portato qui, oggi. Io lavoro con i Tarocchi, sono il mio amato strumento di esplorazione dell’essere; con essi varco le soglie dell’ordinario. Sono sempre stata così, curiosa e attratta da ciò che non potevo vedere ma che sentivo profondamente. Del resto sono nata con due occhi giganti, mi dicevano. Sono sempre stata un’anima tormentata in cerca di qualcosa. Per questo ho viaggiato, ballato e disobbedito tanto. Il momento in cui qualcosa dentro di me è davvero cambiato, è segnato dal mio incontro con i Living Theatre.
Mia zia mi portò da loro a 15 anni e lì vidi per la prima volta un modo di vivere completamente diverso rispetto a quello della mia famiglia e a ciò che pensavo possibile. Da quel momento non mi sono mai più fermata. Vagavo alla costante ricerca di risposte. Fino a che, un pomeriggio in una biblioteca di Firenze, ho incontrato i Tarocchi. I Tarocchi mi hanno portata da Cristóbal Jodorowsky, che per me é stato un maestro, un padre, una visione. Sono stata sua allieva per dieci anni e per cinque la sua assistente; poi ho proseguito il mio cammino da sola grazie all’arrivo del mio primo figlio Sebastian. Cristóbal mi ha insegnato la devozione verso il proprio lavoro e la propria missione. Mi ha aiutata a lavorare con le infinite sfumature del genere umano. Mi ha spronata a scoprire chi fossi, guardando le mie ferite per iniziare a divenire adulta. Ho conosciuto lo sciamanesimo, la psicomagia, la metagenealogia, le costellazioni e l’arte terapeutica del Tarocco. Poi la donna che ero diventata mi ha guidata a creare un cammino che fosse il mio. Sono morta e rinata molte volte. Ho trovato il coraggio di trasformare la mia vita nelle storie di chi ho amato e ammirato, nei libri, nei miei maestri e nelle mie maestre.
Ho vissuto a Firenze, città in cui mi sono laureata in fotografia. A Berlino, paese in cui ho risanato le mie ferite. A Torino, luogo di gestazione. Infine a Milano, città in cui ho ritrovato il mio attuale compagno di vita. Qui è nato mio figlio, Sebastian. Ho viaggiato in Europa, Marocco, India, Brasile, nei sogni e dentro di me. I Tarocchi sono sempre stati nobili compagni: li ho studiati per anni, fino a che sono diventati il mio strumento di lavoro. Oggi, con l’aiuto dei Tarocchi, accompagno le persone nel loro cammino di crescita. Attualmente vivo a Milano, dove frequento una scuola di counseling gestaltico presso il “Centro studi terapia della Gestalt”.
Con me puoi fare: letture individuali di Tarocchi e percorsi di crescita e sviluppo; corsi introduttivi ed avanzati di Tarocchi di Marsiglia; incontri individuali e di gruppo in cui unisco la Gestalt ai Tarocchi; Workshop e ritiri.
FS_about
il mio

Team

la mia assistente creativa

Anna Rizzini

Colei che mette ordine e rende nitido il nostro lavoro. Viaggiatrice ed esploratrice della vita. Un’anima nobile, oltre che una studiosa del tarocco.
Copywriter

Samuele Carnevali

Colui che insieme a me crea e cura la nostra newsletter. Mio compagno di vita e padre dei miei due figli, è un insegnante della scuola Steineriana. Ama leggere, ascoltare e collezionare musica. Aiuta a dare radici solide ai miei pensieri danzanti.

“La conoscenza basata sull'esperienza è un mistero
per coloro che non sono viaggiatori.”

Claudio Naranjo

IN PILLOLE_

Some Fun Facts*

06_About_Funfacts_Portrait

Iscriviti alla newsletter

Per iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornat* su corsi, eventi ed incontri compila il form qui sotto.

COLLABORA CON ME

Inviami la tua proposta all'indirizzo e-mail fabianaspagnuolo.lab@gmail.com

Iscriviti alla newsletter

Per iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornat* su corsi, eventi ed incontri compila il form qui sotto.