Questi sono giorni che sento molto. Senti anche tu come l’energia è cambiata? 

Dal giorno di San Michele, il 29 settembre, l’energia che governa cambia. L’oscurità si fa spazio lentamente fino all’aprirsi di questo portale che è il giorno dei morti il 2 novembre. Il velo tra i due regni si assottiglia e con esso anche la nostra capacità di raccoglierci interiormente. 

In questo periodo, onoriamo i nostri defunti, gli antenati che sono passati oltre e che da lì continuano ad essere connessi a noi. 

Dimenticarli non significa semplicemente non pensare a loro, significa indebolire un canale energetico e spirituale fondamentale per il nostro cammino. 

Possiamo ricevere tanto dalla loro sconfinata presenza ma per farlo abbiamo bisogno di stare nella grandezza del nostro cuore. 

Un cuore che sa scorgere l’amore al di là delle sconfitte, degli errori, di ciò che rimane incomprensibile. Questa qualità dell’amore può ogni cosa e diventa una forza capace di guarire ogni cosa. 

La vita è troppo misteriosa per poter essere decifrata dalla piccolezza della nostra mente. Non può essere compresa e nemmeno giudicata. Può solo essere accolta da un cuore saggio. Il cuore saggio non contempla l’errore, vede solo perfezione. 

Mi inchino alla perfezione della vita, soprattutto della parte che non comprendo.

Mi inchino all’ombra che dimora accanto ai passi dei vivi come una paziente maestra che educa all’arte di vivere e a quella di morire. 

Mi inchino a chi mi ha nutrito alla vita con passi incerti. 

Mi impegno a fare di ogni respiro che mi ha preceduto un alito di puro amore. 

La vita è una via alla resa. 

Per celebrare questo giorno, trovi qui tutti i tiraggi da esplorare col Tarocco che ho proposto sui nostri antenati e il nostro albero genealogico e due testi che ho scritto. 

Che sia per te un giorno speciale, di puro amore.

I doni del tuo albero

Questo tiraggio è dedicato ai doni che abbiamo ricevuto o che possiamo darci la possibilità di ricevere dal nostro albero

Questa esplorazione col Tarocco vuole aiutarti a comprendere, in particolare, quali sono i doni che portano i tuoi genitori e i tuoi nonni.

Cosa puoi finalmente permetterti di ricevere da loro?

→ VAI AL TIRAGGIO

Il senso di appartenenza

Ritrovare un profondo senso di appartenenza con i nostri antenati, sia quelli vivi che i defunti, ti permette di accogliere la forza di cui hai bisogno per compiere il tuo cammino qui.

In questo tiraggio ti invito a esplorare:

1. Come ti collochi dinnanzi al tuo albero, ovvero qual è l’attitudine verso la tua storia famigliare,

2. Cosa rifiuti del tuo albero

3. Cosa puoi imparare a ricevere da esso.

→ VAI AL TIRAGGIO

Il lignaggio femminile materno

Questo tiraggio con quattro Arcani Maggiori vuole mettere in luce il tuo lignaggio femminile materno affinché tu possa iniziare a vedere che donne vivono dietro di te e che contributo portano in te e nella tua vita.

Per questo tiraggio, estrai la prima carta che rappresenta te stessa e posizionala a destra.

Estrai poi la carta che rappresenta tua madre e posizionala dietro la carta che ti rappresenta e così via per le altre due.

→ VAI AL TIRAGGIO

Il tesoro dell'albero

Questo tiraggio vuole invitarti a guardare oltre la trappola del tuo albero genealogico per scorgerne il tesoro.

→ VAI AL TIRAGGIO

You Might Also Like

Iscriviti alla newsletter

Per iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornat* su corsi, eventi ed incontri compila il form qui sotto.