Nutrire la Speranza

Le cose accadono perché esiste un ordine nell’universo.

Ciò che deve accadere accade e questo edifica una speranza incrollabile. Qualsiasi cosa accade fa parte di un ordine benevolo.

Dove sta dunque il nostro libero arbitrio? Nel decidere se vivere dal controllo della mente oppure dal cuore. La prima via riguarda lo sforzo, la seconda è la via dell’essere. Essendo anziché controllando, permetto alla vita di rivelarsi a me con i suoi piani divini e mostrarci i fili d’oro della trama che siamo.

Intenzione del Tiraggio

Questo tiraggio, creato in occasione della prima settimana di Avvento, può aiutarti nei momenti di stanchezza, delusione o attesa. Quando ti accorgi che stai lottando per forzare qualcosa che non vuole nascere. Quando senti che stai forzando troppo.

Questo tiraggio esplora la Speranza intesa come ferma convinzione che ciò che ti corrisponde trova il modo di rivelarsi a te quando lasci il controllo e smetti di sforzarti oltremodo per farlo accadere.

Schema del Tiraggio: le 3 Posizioni

Disporre le carte in linea orizzontale da sinistra a destra.

  1. Cosa ti sforzi di fare accadere
    (Una situazione, una dinamica, un risultato o altro. Guarda cosa ti sta chiedendo sforzo e fatica, dove senti il bisogno di spingere oltre misura.)

  2. Come nutrire la speranza in ciò che può accadere
    (Una guida per alleggerirti, per lasciare spazio. Un’indicazione su come aprire le mani e tornare a ricevere, senza perdere la fiducia.)

  3. Che messaggio vuole lasciarti la vita a questo proposito
    (Cosa vuole dirti la vita mentre accade, anche se non la capisci ancora del tutto.)

Tipo di Arcani Utilizzati

Il tiraggio si basa sugli Arcani Maggiori, portatori di saggezza archetipica e trasformativa.

Come prepararti al Tiraggio

Crea uno spazio silenzioso, privo di interferenze. Respira.
Puoi accendere una candela, bruciare un po’ di incenso o semplicemente mettere una mano sul cuore e formulare l’intenzione di entrare in contatto con la tua verità senza giudizio.

Quando ti senti pronto o pronta, mescola gli Arcani Maggiori e disponi le tre carte nello schema proposto. Se hai scelto di lavorare anche con gli Arcani Minori, successivamente disponi le tre carte sotto ognuno dei Maggiori.

Domande di Auto-Conoscenza

Per accompagnare e integrare il tiraggio:

  • Dove sento di stare forzando?

  • Che idea ho della speranza? È attiva, viva, o qualcosa che non coltivo?

  • Cosa potrei lasciar accadere, se smettessi di voler controllare ogni cosa?

  • Qual è il messaggio più profondo che sto ricevendo ora, anche se non lo comprendo del tutto?

Vuoi approfondire il lavoro con il Tarocco di Marsiglia?

Acquista l’ebook Arcana – la via che conduce a te: una guida simbolica, pratica e spirituale all’esplorazione dei 22 Arcani Maggiori.

Oppure partecipa ai miei eventi per poter lavorare su di te con il mio metodo che unisce Tarocco di Marsiglia, pratiche gestaltiche e di pulizia energetica. 

Iscriviti alla newsletter

Per iscriverti alla newsletter e rimanere aggiornat* su corsi, eventi ed incontri compila il form qui sotto.