Molto di noi crediamo debba rimanere nascosto, oppresso, levigato. Tuttavia ciò che vive in noi esiste, e fa parte del nostro essere anche se silenziato. Tacere parti di noi, richiede molta della nostra energia vitale che ci occorre invece per crescere.
Che parte di te stai opprimendo? Per quale convinzione, regola, introietti?
– Iniziare ad esplorare questa parte. In che modo posso conoscerla in tranquillità e senza mostrarla al mondo prematuramente? Posso esplorare la mia energia sessuale facendo danza indiane oppure creando con l’argilla la mia dea della sessualità Posso esplorare la mia rabbia facendo un corso di kick box oppure teatro. Posso esplorare la mia voglia di disobbedire partendo per un viaggio da solo e non dicendo niente a nessuno.
-Ora che la sto nutrendo, riconoscendo, cosa so di questa mia parte? Come mi sento? Cosa mi sta rivelando? Da qui si può iniziare l’integrazione. Ovvero comprendere quale sia l’oro che arriva da lei. Puoi scoprire ad esempio che dalla rabbia lavorata può nascere una grande spinta vitale e creativa capace di creare la vita che desideri. Che la tua energia sessuale ti sta rivelando una dimensione spirituale del tuo essere che neppure immaginavi. Che disobbedendo ad alcuni dogmi interiori, sta nascendo un grande leader in te.
Tutto di noi è sacro, Nulla è per errore. Ogni parte oscurata nasconde un potenziale d’oro che, se conosciuto, è al servizio della vita. Essere Umani è la missione che abbiamo accettato. Buon cammino di veritÃ
Ho preparato per te una pratica di visualizzazione