Durante questo incontro di Spazio Arcana, lavoreremo sul tema della Relazione d’amore con noi stessi e con l’altro, quindi anche con il/la partner.
La relazione con noi stessi e quella della relazione di coppia sono estremamente connesse. Noi siamo i primi compagni di noi stessi e successivamente lo diventiamo per l’altro.
Divenire compagni di se stessi significa essere capaci di autorizzare il proprio sentire, i darci nutrimento a tutti i livelli del nostro essere e coltivare la comprensione, la tenerezza, l’audacia, il coraggio e quindi la fiducia necessari a STARE BENE ed essere in salute psicospiritualmente.
Questo facilita il mantenimento di una relazione con l’altro e l’aprirsi all’altro e a ciò che la vita vuole offrirci.
LA RELAZIONE D’AMORE è con la Vita e si alimenta ogni giorno. La coppia è solo una sfumatura di questa eterna relazione d’amore.
Durante questo laboratorio esploreremo insieme le dinamiche che stanno alla base di una relazione sana d’amore e comprenderemo quali movimenti interiori ed esteriori compiere per far fiorire questi rapporti.
Lavoreremo anche con la guida del Tarocco per esplorare punti fermi e chiari in questo tema immenso che è quello dell’AMORE.
Programma scolastico
- 1 Sezione
- 1 Lezione
- 14 giorni
- Informazioni per partecipare1
Chi tiene il corso
